Musikalische Leitung

Fabio Pola

Cresciuto a Brusio in Valposchiavo, ha iniziato prestissimo a fare musica e a condividerla con gli altri.

 

Dopo aver conseguito la maturità alla Scuola cantonale di Coira e aver assolto la scuola reclute – quale eufonista della fanfara militare – entra a far parte della “Swiss Army Central Band”, orchestra di rappresentanza della confederazione svizzera, con la quale ha intrapreso diverse Tournée, tenendo concerti e spettacoli in Svizzera e all’estero.

Prosegue poi gli studi musicali con il maestro Thomas Rüedi al conservatorio di Lucerna, conseguendo una laurea triennale in direzione d’orchestra fiati e un master biennale in pedagogia e eufonio.

Negli stessi anni inizia ad acquisire esperienza come direttore musicale, lavorando con svariate formazioni giovanili e bandistiche.

 

Durante gli studi si è avvicinato all’arte dell’improvvisazione con Christy Doran e Walter Thompson, iniziando a conoscere e ad amare la lingua multidisciplinare del Soundpainting, grazie alla quale ha potuto vivere meravigliosi momenti musicali sia con altri musicisti che con bambini, adolescenti e persone con disabilità.


Negli stessi anni, la passione per il canto lo porta a fondare il gruppo vocale OttoVoci, a collaborare con cantanti e amanti del canto, e ad intraprendere un percorso musicale di condivisione e autenticità.

 

Continuano ad emozionarlo lo studio del pianoforte, la composizione, la magia e la natura.


Lageranmeldung

Melde dich heute und hier für das Lager an. Es findet vom 23.-29. Juli 2023 in Schiers statt. Wir freuen uns auf dich!

 

Kontakt

Hast du Fragen zum Lager oder zu den Noten? Oder benötigst du eine andere Auskunft? Wir sind gerne für dich da. Wir freuen uns auf deine Anfrage!